Falegnameria Criswood

Falegnameria, Restauro, Oggettistica

  • RSS
  • Delicious
  • Digg
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin

Tutti gli articoli sono di produzione propria, costruiti internamente alla falegnameria, utilizzando come materiale di partenza il legno massello, stagionato o essiccato in forno. Effettuiamo l’approvvigionamento della materia prima presso fornitori scelti, dalla comprovata professionalità e serietà commerciale, potendo godere dei consigli e indicazioni di una decennale esperienza che si tramuta in garanzia di qualità per il cliente finale. Viene anche utilizzato il legno lamellare, listellare, compensato, truciolare, nobilitato ed mdf per i prodotti smaltati, a seconda di quel che le circostanze tecniche ed esecutive richiedono. Possiamo affermare che la produzione non ha vincoli di sorta, in quanto abbiamo la possibilità di soddisfare le singole esigenze e le particolari richieste di ogni cliente, incontrerete la nostra disponibilità a discutere soluzioni, materiali, colori e finiture del mobile desiderato.

Interpretiamo il legno in maniera innovativa ed originale, dandogli forme nuove e di “design” ma anche in maniera classica, fedele alla tradizione. Ma non solo di mobili come armadi, letti, tavoli, vetrinette, copritermosifoni, librerie stiamo parlando, perché la produzione comprende anche cucine in muratura, scale, pavimenti, porte interne, mancorrenti, decori e qualsiasi altro articolo realizzabile in legno. Il vero protagonista è il cliente, che con le sue richieste e suggerimenti stimola la creatività e fantasia del falegname. La disponibilità, la serietà e la trasparenza sono altri punti di forza che potrete positivamente constatare di persona.

La sequenza che percorriamo in ogni lavoro consta di diverse fasi, alcune indispensabili, riportiamo di seguito un elenco indicativo: dopo il contatto da parte del cliente concordiamo un sopralluogo per prendere le misure e visionare  l’ambiente in cui sarà posizionato il prodotto, per poter consigliare lo stile e le caratteristiche estetiche più consone, elaboriamo di seguito un progetto il cui disegno serve per verificare che l’ideazione incontri i favori del committente, in caso affermativo procediamo all’esecuzione di un preventivo nel quale sono a volte previste più soluzioni in quanto a materiali o colori, e una volta confermato il preventivo più idoneo procediamo all’esecuzione dell’articolo. Se necessario, e in caso di lavori particolarmente delicati, eseguiamo una pre-posa del prodotto ancora grezzo al fine di poter sagomare e tagliare su misura in loco prima di levigare e mandare in verniciatura il tutto. Completate queste operazioni procediamo alla posa definitiva.

Se preferite potete inviarci via mail le misure e le fotografie dell’ambiente in cui sarà posato il mobile. Possiamo anche eseguire pezzi a disegno o come da fotografie fornite direttamente da voi, dal vostro arredatore o architetto di fiducia, col quale concorderemo modalità e tecniche esecutive, lasciando a voi il solo piacere di ricevere a casa vostra l’oggetto dei vostri desideri. Con l’augurio di poter presto fare una chiacchierata, vi invitiamo a visitare le pagine in cui sono disponibili immagini e progetti di molti articoli realizzati.

Siti Amici

  • Mixed Martial Arts Biella, Brazilian Jiu Jitsu
  • Caramella Punto It, Hobbystica
  • La Tenaglia Impazzita Website
  • Elisa Dorigo Architetto